La Storia di Marco

Marco è un giovane di 29 anni con una grande passione per la grafica digitale. Nato con una malattia neuromuscolare, ha sempre affrontato la vita su una sedia a rotelle. Nonostante le sfide quotidiane, Marco non ha mai perso la speranza di contribuire al mondo con il suo talento unico.

La Sfida

La difficoltà principale per Marco era trovare un datore di lavoro disposto a guardare oltre la sua disabilità fisica e riconoscere il valore delle sue competenze professionali. Le innumerevoli candidature respinte non facevano che aumentare la sua frustrazione e scoraggiamento.

L’Intervento della Fondazione Interabili

La Fondazione Interabili ha incontrato Marco durante uno dei suoi workshop su “Talenti Interabili nel Mondo Digitale”. Colpiti dalla sua determinazione e dal suo portafoglio di lavori impressionante, hanno deciso di prendere in carico il suo caso.

La Fondazione ha lavorato a stretto contatto con Marco, offrendogli formazione avanzata in grafica digitale e presentandolo a una rete di aziende partner sensibili alla causa dell’inclusione lavorativa. Hanno anche lavorato per adattare l’ambiente di lavoro alle sue necessità, assicurando che avesse accesso a tutti gli strumenti e le risorse necessarie per esprimere al meglio il suo potenziale.

Il Risultato

Dopo mesi di ricerca e preparazione, Marco è stato assunto da una prestigiosa agenzia di design, dove oggi guida progetti di grafica digitale che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali. La sua storia non solo ha ispirato molti altri giovani interabili a perseguire i loro sogni ma ha anche spinto diverse aziende a riconsiderare le loro politiche di inclusione lavorativa.

L’Impatto

Marco è solo uno dei 278 interabili che la Fondazione Interabili ha aiutato a trovare un’occupazione significativa e gratificante. Ogni storia come quella di Marco è un passo avanti verso una società più inclusiva, dove ogni individuo è valutato per le proprie abilità e non limitato dalle proprie disabilità.

La storia di Marco è una testimonianza del potere della resilienza, della determinazione e del supporto comunitario. La Fondazione Interabili continua il suo lavoro, ispirata da ogni successo e motivata dalla visione di un mondo dove essere “interabili” è sinonimo di opportunità, talento e successo condiviso.

Una risposta a “La Storia di Marco”

1. Avatar A WordPress Commenter

Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.